giovedì 22 settembre 2011

TERRA E MOTORI. Tocca il cielo con un dito

Ancora affezionati alla manopola per regolare il vostro finestrino? Sorpresi dal blocco vetri centralizzato?
Stringete le cinture di sicurezza perché questa ha dell'incredibile!
Se le novità tecnologiche nel mondo dei motori non conoscono confini, l'ultima idea Toyota sfonda le barriere della quinta dimensione.










Da sempre un annoso problema per i conducenti è intrattenere i propri passeggeri. Pensiamo alle ore passate nel traffico cittadino o ai lunghi esodi estivi in automobili cariche di bagagli affollate da bambini impazienti stipati nei sedili posteriori.
Già da tempo le idee per allietare la nostra vita da automobilisti si soprappongono l'una sull'altra; dai poggiatesta con schermo per dvd e presa per videogiochi alle bottiglie di champagne nel bracciolo fino ad arrivare all'idea della casa giapponese: finestrini in grado di interagire con il paesaggio circostante!

Il progetto è in collaborazione con un istituto di design danese e prevede un “finestrino touch screen” su cui sarà possibile giocare, disegnare, fermare l'immagine e ingrandirla, leggere nomi in diverse lingue e perfino avere la rappresentazione delle costellazioni o informazioni sulle singole stelle.

Alla prossima settimana

Grismonche s.r.l.
Li pomo 22030
031 282901

Nessun commento:

Posta un commento